Da un piccolo QR Code, derivano grandi responsabilità!

Da un piccolo QR Code, derivano grandi responsabilità!

  • Autore dell'articolo:

Il vibes musicale che richiama i giochi degli anni ’80, i colori fluo su sfondo nero e una dinamica simile ad un “pong” trovato in una sala giochi vintage, hanno accompagnato i 60 secondi dei costosissimi spot televisivi per il Super Bowl.

Una dinamica così diversa dal solito, che ha catturato immediatamente l’attenzione di migliaia di spettatori, che si sono divertiti ad inquadrare un piccolo QR code che “rimbalzava” sullo schermo.
Così ha deciso di muoversi un’azienda di criptovalute per attirare l’attenzione ed acquisire nuovi clienti.

Grazie a quel piccolo QR code il sito web aziendale è andato in tilt, proprio come un flipper, per le migliaia di richieste arrivate dagli utenti.

Differenziarsi con coerenza strategica

Il Super Bowl è un momento di grande visibilità per tutte le aziende, dove di solito emergono spot che cercano di catturare l’attenzione con l’utilizzo di testimonial, influencer e VIP, contornati da ambientazioni da capogiro.
Questa campagna invece, nonostante la sua estrema semplicità, è riuscita ad emergere tra gli altri come qualcosa di nuovo ed originale. In una parola è riuscita a “differenziarsi”.

L’idea diretta e chiara, in linea con gli obiettivi di marketing è riuscita ad arrivare al target di riferimento. La coerenza alla strategia li ha premiati, riuscendo nell’intento di avere maggiore notorietà ed acquisire al tempo stesso, nuovi potenziali lead.

La tua comunicazione adotta una strategia di differenziazione?

Lascia un commento