Primi classificati Web e Multimedia all’ OPEN ART International Advertising Award
Quando si lavora a un progetto l’obiettivo non è mai un premio. L’obiettivo è dare al cliente il risultato migliore. Non sempre si riesce, ma sempre si cerca di farlo. E quando, dopo intensi mesi di lavoro, il progetto va online è una grande soddisfazione.
Ma non ci saremmo di certo aspettati che la soddisfazione sarebbe diventata ancora più grande.
Sabato 14 ottobre 2016, Promos ha ricevuto al Palazzo delle Arti di Napoli il premio come 1° classificato al concorso internazionale Open Art Award, nella categoria Web Design e Multimedia per un progetto di app design. Questo concorso internazionale, riservato alle aziende del settore della comunicazione e del marketing, è giunto quest’anno alla quinta edizione ed è l’unico che può vantare riconoscimenti istituzionali come il patrocinio della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico ed è stato insignito della medaglia conferita dal Presidente della Repubblica.
250 progetti presentati nelle varie categorie da oltre 90 agenzie pubblicitarie italiane ed estere in gara. Tra queste, Promos è stata scelta per un progetto molto ambizioso: la creazione di un’applicazione che puntava a raggiungere la semplicità d’uso di Facebook e il livello professionale di LinkedIN, focalizzandosi però su un settore specifico, in modo da diventare il social network di riferimento dove domanda e offerta si incontrano in ogni parte del mondo.
Promos è riuscita a tradurre con la grafica la richiesta del cliente e a caratterizzare fortemente il progetto con una specifica scelta cromatica. Tra le ragioni del premio è stata evidenziata anche la coerenza tra l’app mobile e la versione desktop, fattore che permette all’utente di fruire del social network in modo semplice in qualsiasi dispositivo senza perdere i punti di riferimento.
Questo premio arriva in un momento importante per Promos: nel 2017 festeggeremo i 30 anni di attività. Un riconoscimento che è un segnale tangibile del “fare bene”, ma anche il coronamento di un anniversario che poche aziende arrivano a festeggiare. Continuate a seguirci perché le sorprese non mancheranno..
Complimenti